Il servizio DD - di norma gratuito - viene gestito preferibilmente tramite Nilde, ed è riservato alle biblioteche esterne alla provincia di Trieste (per le condizioni cfr. http://www.biblio.units.it/FDD). Il Servizio ILL è disponibile per le biblioteche esterne alla provincia di Trieste (per le condizioni cfr. http://www.biblio.units.it/PI1).
Notes: Contiene supplemento bibliografico "Sommario ideologico delle opere e delle riviste di filosofia / pubblicato trimestralmente dalla Revue Néo-Scolastique di Lovanio" [v.1, n.1(1909)-v.4, n.14(1912)]
In ottemperanza alla normativa in materia di fotoriproduzioni (legge n. 633 del 22/04/1941 e successive modifiche e integrazioni), la «Biblioteca Card. Carlo Maria Martini» effettua servizio di Document Delivery esclusivamente ad altre biblioteche (non a privati). Il servizio è erogato esclusivamente per via telematica e in regime di reciprocità. La biblioteca richiedente si impegna a consegnare all'utente privato esclusivamente la stampa del file ricevuto e, contestualmente, a eliminare il PDF. La «Biblioteca Card. Carlo Maria Martini» declina ogni responsabilità in caso di mancato rispetto della normativa in materia di fotoriproduzioni (legge n. 633 del 22/04/1941 e successive modifiche e integrazioni).
Il servizio di prestito interbibliotecario e fornitura documenti o fotocopie si effettua esclusivamente con biblioteche e istituti di ricerca, non direttamente ai privati. Si prevede il rimborso delle spese di spedizione e riproduzione da parte delle biblioteche richiedenti ad eccezione di quelle con cui sono stati stipulati accordi e convenzioni di fornitura gratuita e reciproca. Tale rimborso va corrisposto in euro (tramite il sistema di pagamento https://easypagamenti.uniupo.it/LoginServizi.aspx) o voucher IFLA secondo le seguenti tariffe: ILL: 5 euro oppure 1/2 voucher IFLA per ciascuna operazione di spedizione postale (fino a due kg); 10 euro oppure 1 voucher IFLA per ciascuna operazione di spedizione volumi (da due a cinque kg); DD: la fornitura di documenti via mail è gratuita (qualora il numero di pagine del documento superasse la trentina, la fornitura avverrebbe via posta, con la richiesta di un rimborso in euro di 0.05 a foglio più 1.28 / 4.63 per la spedizione postale; in alternativa IFLA voucher). La biblioteca aderisce a NILDE, ILL SBN e BESS. Le richieste DD vanno inoltrate preferibilmente attraverso la rete NILDE.
Si fornisce servizio di document delivery in osservanza delle disposizioni vigenti in tema di diritto d'autore. Per le biblioteche aderenti a Nilde la fornitura avviene in reciproco scambio gratuito. Non si effettua il servizio DD agli utenti privati.